Vai al contenuto

Difesa Personale

(Metodo Globale Autodifesa)

BENEFICI

PERCHE’ PRATICARE

Sapersi difendere sia fisicamente sia psicologicamente è un’esigenza di molti, soprattutto, delle donne. Un metodo per difendsi è imparare l’autodifesa. Un termine che indica la capacità di difendersi dai pericoli e dalle minacce alla propria integrità fisica ma anche psichica, in genere la si considera come un insieme di tecniche di difesa ispirate a diverse discipline delle Arti Marziali. Oggi tutti possono imparare queste tecniche: dal principiante all’esperto nelle Arti Marziali.

Imparare la difesa personale permette di aumentare la fiducia in se stessi e di conoscere i vari tipi di pericolo in modo da essere preparati ad agire. La difesa personale, infatti, comprende tecnica, strategia e tattica combinabili tra di loro per la difesa contro aggressioni e/o attacchi. L’attività si basa su due concetti essenziali: essere preparati; agire solo per difesa e mai per offesa (nel rispetto delle norme vigenti).

Lo scopo dell’autodifesa è, quindi, quello di sapersi proteggere sempre nel rispetto delle leggi italiane sulla legittima difesa. Apprendendo questa disciplina imparerai a reagire a diversi attacchi (frontali, laterali, da dietro) ma anche agli assalti (spinte, strangolamenti).

ATTIDUDINE ALL’ UTILIZZO DEL CORPO AL FINE DI PADRONEGGIARE LA DIFESA PERSONALE.
80%
AUMENTO DELL’ AUTOSTIMA
39%
CRESCITA E SVILUPPO FISICO
27%
IMPARIAMO IL JUDO ATTRAVERSO IL GIOCO

GIOCA JUDO

Il corso propedeutico di Gioca-Judo è un percorso con modalità educative che vanno oltre la psicomotricità. Consente al bambino di prendere coscienza del proprio corpo, nello spazio e nel gruppo.  Favorisce la crescita, aiutando a far rispettare le regole durante il gioco ed il corpo a corpo, tipico della disciplina.

L’insegnante migliorerà le capacità motorie del bambino con momenti ludici regolamentati e l’immedesimazione dello stesso con animali e personaggi fantastici, sviluppandone la personalità.

SECTION OVERLINE

Testimonials da Google

Massima disponibilità e competenza, altissima professionalità e passione fanno di questo Team il massimo, oltre le migliori aspettative.
Grazie per dare tutto a questi ragazzi, saranno uomini migliori, stanno imparando a vivere nel rispetto e non nella competizione, stanno imparando uno sport che è filosofia di vita 💗

MARCELLA TROGU

Dojo pulito e sano.
L’istruzione di Judo affidata ad un atleta che proviene dal mondo agonistico capace ad insegnare con passione.
L’empatia del Maestro Ciro rende l’ambiente sicuro per i ragazzi e gli adulti.
Consiglio vivamente la palestra Judo Valdinievole.
Grazie Ciro, abbiamo bisogno di insegnanti bravi come te.😀👋♥️🇯🇵
Benedetto

BRUCE UCURTU

Ambiente ricco di stimoli. Persone alla mano, affidabili ed estremamente competenti. Grazie di esserci!!!

SIMONA CAPITANIO
SECTION OVERLINE

Get an introductory lesson for free!